Parecchi anni fa in un mulino ad acqua, nell’attuale Parco del Campo dei Fiori iniziò l’impegno di un itticoltore, Papandrea Cosimo che con l’aiuto della sua famiglia con sacrifici e parecchio lavoro riuscì a costruire e a sviluppare un’allevamento ben avviato di pesce d’acqua dolce, ma con spazi limitati per poter incrementare l’attività. Per questo è stato necessario ricercare un’ambiente favorevole all’attività con acque sorgive, e tutto ciò è stato realizzato in una zona a fondovalle della Valcuvia.

1976

Nascita della attività

nel 1976 è nata l’Azienda Agrituristica Lago d’Oro in un’habitat naturale e di relax che con l’impegno e lo studio il titolare è riuscito a realizzare una rete idrica che consentì l’alimentazione e l’ossigenazione delle vasche e laghetti oltre a sfruttare le sorgenti di acqua pura esistenti nell’azienda, mantenendo il rispetto dell’ambiente e della natura circostante incrementando le specie di pesci allevate.

.

1982

La Crescita

Nel corso del tempo abbiamo incrementato l'allevamento con qualità di pesci diverse, l'allevamento di animali da cortile, e la alla coltivazione di ortaggi frutta e frutti di bosco. Con il risultato di trasformazione del nostro prodotto in conserve e confetture. Grazie alla vendita diretta dei nostri prodotti, alla ristorazione, alla pesca e alla costruzione di camere per il pernottamento, siamo riusciti a sviluppare l’attività dell’Agriturismo. Tutto ciò ci ha permesso anche di far conoscere ai turisti la Valcuvia e le zone limitrofe ricche di paesaggi naturalistici pieni di arte e di storia.

Il Presente

Il Presente

Attualmente l’Agriturismo vanta di attività legate alla pesca che viene svolta nei 4 laghetti presenti, dove in ognuno di essi viene praticata una pesca differente. Una sala per la ristorazione dove poter assaporare prodotti tipici caserecci di lago dolce e un ampio salone che ospita Ricorrenze di qualsiasi genere. Inoltre la presenza di camere invoglia i turisti e i Clienti a soggiornare per passare qualche giornata in mezzo alla natura essendo la zona ricca di posti da esplorare immersi nel verde.

Lago D'Oro dal 1976:

SCROLL TO TOP